Ragazze mi suggerite un reggiseno contenitivo, che sia buono ma non costosissimo... Intendo qualche marca o qualche negozio online . Grazie. Ah voi, se vi alenate, dopo quanto tempo avete iniziato gli allenamenti?
Come ha detto Kitty non caricare per il momento! Non devi far alzare troppo la pressione del sangue in questo momento, rischi di far danni, piccoli esercizi per un mese, poi pian piano puoi riprendere 😘
Stella lo per iniziare eviterei i carichi anche per la parte bassa,il bilanciere anche se guidato e anche se caricato poco magari ti porta a fare qualche movimento involontario che può coinvolgere la parte alta e darti problemi,io ricomincerei con del semplice pilates, squat corpo libero,affondi,insomma tutto quello che facevo prima per il lower body ma senza carichi
@laura_Boccaccio grazie🤗 alla fine ho acquistato Lipoelastik, ah e come hai iniziato gli allenamenti? Io avevlq pensato di inziare oggi, solo con parte bassa ovviamente senza pesi,utilizzando cavigliere e bande elastiche. Ma tra una 15 di giorni pensavo di ritornare in palestra (calcola che mi sono operata 16 giorni fa) come mi consigli di iniziare?
Per esempio hip thrust oppure lo squat, con il bilanciere guidato? Posso farli? Magari senza caricare tantissimo....
@kittycat 😂😂😂 ah si? ahahahahahah che coincidenza.
Io mi sono operata alla clinica Ruggiero a Cava,ma il mio chirurgo ha vari dtudi, tra cui Salerno , lui e' il Dottr Alberto Capone
Nooo vabè Stella pure il correttore in inglese come me 🤣 siamo speculari!!
Ma con chi ti sei operata a Salerno??mo ho visto,perché il mio primo intervento pure io a cava de tirreni con dottore di Salerno!
Ciao cara!!! Ottimi sono il Noa, il Marena o il Revee 🙂 costano tutti sui 70/80€ ma li valgono tutti! Allenarmi totalmente dopo 2 mesi, io insegno in palestra 😘
perdoami... ho scritto velocemente, e ho il correttore automatico in inglese 😀😁
@kittycat siiii io sono un appassionata di sport e mi sta costando tanto non potermi allenare🙈 da domani inizio in maniera graduale.
Il dottore mi ha fatto capire che la fast post opetaria e' di fundamental impotanza, e che se non si seguono I consigli del medico e se non si prendono le giuste precauzioni, si rischia di rovinare il tutto. I giorni… ma anche I due mesi successi aall'operaione sono delicati, in quanto le protesi si stanno assestando, quindi sarebbe indicato portare notte e giorno il contenitivo x 3 mesi.
Pero' dal 2 mese che si puo'puo' initiare ad andare al mare (proteggendo la cicatrice dalla protezione solare)in quei casi si puo' indossare un costume normale(importante che non abbia I ferretti) poi si deve sempre indossare il contenitivo. Ma se capitasse che devi andare da qualche parte,o indossare un abito particolarmente scollato, potresti solo in quelled rare occasioni…indossare un reggiseno nornale (ll'assistente mi ha suggerito un reggiseno di intimissimi,basta che sia contenitivo e che non abbia ferretti).
Quindi e' importante che il seno nei primi mesi sia bel sorretto, soprattutto se sono state inserite protesi grandi(nel mio caso 400)altrimenti il seno rischia di scendere...
Stella ma tu sei coooooomeeeee meeee!!io a 15 giorni dalla masto non ce la facevo più a stare ferma e ho ripreso con pilates e addominali leggeri adattati per non caricare parte alta e fast walk 😅 ad un mese esatto,appena il dottore mi ha dato ok,il giorno dopo ho ripreso i pesi,pure quelli graduali ma ero in paranoia che stavo perdendo massa 🤣
Come mai il tuo dottore ti ha detto di portare il reggiseno 3 mesi???
Te lo chiedo perché anche il mio primo dottore mi disse di portarlo per così tanto tempo e quando chiesi il perché mi disse solo "più lo porti meglio è" 🤔
Stella figurati è un piacere!
Immagino che stare fermi per chi pratica sport sempre è dura, ma i giorni passano in fretta e potrai tornare alla tua attività quotidiana 🤩
@debora grazie sei dolcissima, i link che mi hai mandato sono molto utili.
Ho inserito protesi polytech 400, rotonde, sotto muscolare.
Per quanto riguarda lo sport devo molto brava e paziente... calcola che io mi allenavo seriamente, quasi tutti i giorni, con pesi e carichi belli impegnativi........ ovviamente riprenderò tutto in maniera molto graduale
@kittycat grazie mille, io anche ho un reggiseno contenitivo lipoelastic, pagato 100 però, ma sicuramente darò un' occhiata al sito :)
Il mio chirurgo invece mi ha detto di utilizzare il contenitivo x almeno 3 mesi... ovviamente quando inizierò ad andare a mare, con le dovute precauzioni, utilizzerò il costume, e in casi in cui debba indossare qualche vestito, con qualche scollatura particolare, in alternativa potrei usare un reggiseno di intimissimi (suggerito dal medico) che sia contenitivo, e senza ferretti, ma mi ha consigliato di tenere quanto più possibile il contenitivo... per circa 3 mesi :( . Speavo fosse minore il tempo, però voglio assolutamente attenermi e rispettare ciò che il medico mi ha suggerito. Oggi sono esattamente 15 giorni dall'intervento, e pensavo di inizare oggi con un po di sport, iniziando gradualmente, e magari solo parte bassa, senza coinvolgere la parte alta... utilizzando qualche cavigliera e qualche banda elastica.
Grazie per il tuoi suggerimeni :)
Ciao Stella93 e benvenuta ❤️
Reggiseni buoni post masto non costosissimi io ho preso quelli della lipoelastic,il prezzo va in base al modello che scegli ma più o meno non si va oltre i 55€ che non sono pochissimi ma se paragonati ai quasi 100 della Marena insomma 😅
Io ne ho due della lipoelastic della mia prima mastoplastica e uno della Marena della seconda
Chiedi consiglio al dottore sul modello di cui avrei bisogno (con o senza fascia) e magari dai occhiata sul sito lipoelastic
Chiedi magari al dottore entro quando potrai indossare il reggiseno solo la notte e di giorno un normale sportivo
Molti dottori,come il mio,a 15 giorni fanno togliere il contenitivo durante il giorno e fanno portare un reggiseno sportivo decisamente meno costoso
Per l'attività sportiva dopo o primo 15/20 giorni di riposo assoluto (però camminare puoi) potrai ricominciare lentamente con qualche esercizio ma sempre non coinvolgendo la parte alta del corpo
Ciao Stella 😊
dai uno sguardo a questo topic:
https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva/reggiseno-post-mastoplastica-additiva-scegli-il-tuo-6615
Se vuoi confrontati anche con le ragazze che si sono operate a maggio:
https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva/gruppo-mastoplastica-additiva-maggio-2020-e-il-tuo-mese-7348
Per gli allenamenti dovrai aspettare almeno un mesetto, sempre avendo cura di non sforzare la parte superiore del corpo, potrai cominciare con esercizi lievi e delle gambe e glutei.
In questo topic trovi un workout ideale postmastoplastica:
https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva/attivita-fisica-post-mastoplastica-get-back-in-shape-7272
Che tipo di protesi hai inserito?
Un abbraccio 😘
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.