
Ciao Beauty lover ❤
abbiamo aperto questo gruppo per tutte le ragazze con il seno tuberoso che vogliono correggere questo difetto e allo stesso tempo aumentare il volume del loro seno con l'inserimento di protesi mammarie.
Cos'è un seno tiberoso?
Il seno tuberoso è una deformazione che cambia la forma delle mammelle rendendole differenti rispetto a un seno normale. Normalmente si presenta durante la pubertà. Anche se non si conosce esattamente la natura di questo problema, si può affermare che si presenta quando si ha uno sviluppo insufficiente dei quadranti inferiori del seno con mancanza di tessuto mammario sotto il bordo dell'areola, per una mancanza del solco mammario e quando il seno ha una forma tubolare. Esistono 4 tipi di seno tuberoso.
Avete un seno tuberoso e volete operavi?
Questo è il vostro gruppo 💥
Passa a conoscere anche le ragazze che si operano di mastoplastica additiva di febbraio e marzo 😉
☀️ SofiT
☀️ Glo90
☀️ Martina7288
☀️ Sarda91
☀️ Charlottelopez
☀️ Vitto00
☀️ monicamoni
☀️ Aleale84
☀️ Rebecca97
☀️ Fortedeimarmi

Leggendo le linee guida, ho visto che la priorità C riguarda situazioni con minimo dolore o fastidio funzionale, mentre la D è per condizioni senza dolore o fastidio. Ed è qui che mi sento davvero persa, perché nel mio caso il fastidio e il dolore ci sono eccome e incidono sulla mia vita ogni giorno. Arrivata a questo punto ho provato davvero di tutto, anche troppo: ho chiesto informazioni, ho scritto, ho fatto segnalazioni. Solo ora mi hanno detto che la mia situazione è “in fase di valutazione”, ma l’attesa e l’incertezza sono devastanti. C’è chi ti dice “vai da uno psicologo”, ma chi vive questa cosa sa benissimo che l’unica vera soluzione è l’intervento chirurgico, non un percorso psicologico per “accettarsi”. Vi scrivo quindi per chiedervi: c’è qualcuna di voi che ha avuto esperienze simili nel SSN?qualcuna è riuscita ad anticipare l’intervento o la priorità, anche per dolore o forte impatto sulla qualità della vita? Io mi trovo a Modena. Se qualcuna è nella mia stessa situazione, o ha vissuto qualcosa di simile, mi farebbe davvero piacere confrontarmi.
Ho 25 anni e da aprile sono in lista d’attesa nel SSN per seno tuberoso di secondo grado. Già verso i 12–13 anni, avevo capito che qualcosa non andava guardando il seno delle altre ragazze, ma col tempo il problema è diventato sempre più evidente e difficile da vivere. Oltre all’aspetto estetico, che ovviamente pesa tantissimo, nel mio caso c’è anche un fastidio fisico continuo: tensione, dolore, difficoltà a stare senza reggiseno e soprattutto problemi quando faccio sport. Infatti ho dovuto praticamente smettere di allenarmi, perché il fastidio diventa insopportabile. Questa cosa va a limitare tantissimo la quotidianità, non è solo “non mi piace come mi vedo”. A tutto questo si è aggiunto il lato psicologico.. che è forse la parte più dura. Io faccio davvero fatica a guardarmi allo specchio, mi sento a disagio a spogliarmi e questa cosa interferisce anche con l’intimità e con i rapporti personali. È una sofferenza che spesso viene vista come un capriccio, anche da chi ti sta vicino, ma chi vive questa situazione sa che non lo è affatto. Quando sono stata inserita in lista d’attesa mi hanno assegnato priorità D, con tempi che vanno dai 3 anni in su. Questo per me è stato un colpo devastante. Da lì in poi è iniziata una vera e propria ossessione: ogni giorno speravo in una telefonata, ogni giorno mi svegliavo pensando “magari oggi chiamano”. È diventato mentalmente pesantissimo.
Da aprile ad oggi, sono dimagrita circa 10 kg. Invece di migliorare la situazione, il dimagrimento l’ha peggiorata: il seno non ha solo perso volume, ma ha perso ancora di più forma. Proprio per il forte disagio che stavo vivendo, ho provato a chiedere se fosse possibile una rivalutazione della priorità, anche tramite certificazione psicologica. In un primo momento sembrava una possibilità, poi però mi è stato detto che un certificato psicologico non può automaticamente anticipare l’intervento. Il problema è che questa decisione è stata presa internamente, senza nemmeno vedermi di persona o ascoltarmi davvero, nonostante avessi spiegato anche il fastidio fisico e non solo quello psicologico. Questo mi ha fatto sentire completamente invisibile, come se fossi solo un numero in una lista. CONTINUO NEL PROSSIMO…
Qualcuna di voi ha fatto l'intervento con la dottoressa Moio? Ho sentito che è esperta in questa tipologia di intervento
Ho sento dire online che Macrino è molto bravo
Ciò che mi ha veramente impressionato in modo positivo del dott. Tommaso Savoia è questo intervento in particolare (link). il prima è praticamente uguale al mio caso, il dopo mi sembra spettacolare. Aspetto vostri consigli
https://static.guidaestetica.it/site/company/6a/353018/images/763827/763827_ci.jpg
ciao ragazze, ho 20 anni e sono nuova qua ma è proprio il forum che cercavo. Ho scoperto a giugno di avere il seno tuberoso, in realtà è stato un sollievo dare un nome a quel disagio che mi portavo dietro da così tanti anni. Mi sono sentita meno pazza (per quello che sembrava un capriccio ma invece per me è sempre stato un problema enorme) e meno sola. Inizialmente sapendo che ssn doveva coprire le spese dell'intervento ho fatto varie visite (Lombardia e Liguria) ma nessuno mi ha detto che era possibile farlo cin ssn ma solo da privati. Quindi di seguito ho iniziato a cercare chirurghi validi. mi è stata consigliata la dott.ssa Egle Muti (Torino) dalla senologa, che dovrebbe essere una luminare in questa casistica ma non avendo foto di interventi non mi fido. Cercando ho poi trovato il dott Yuri Macrino e il dott Tommaso Savoia, sembrano molto bravi in questa casistica. Li conoscete? Avete qualche dottore da consigliare? grazie mille
Sono appena stata operata, seno tuberoso, non mi sono ancora vista e sono terrorizzata dal risultato finale... ci sono foto del prima e dopo di seni piccoli e tuberosi ? Anche in privato nel caso.
Mi sembra enorme sopra e sotto ancora vuoto. So che sono gonfia, ma ho paura di sentirmi - vedermi ancora deforme. Prima ero piatta e il livello di seno tuberoso molto lieve, proprio perché piatta.
Ho protesi da 315
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Anonimo
Ciao a tutte! Sono nuova in questo forum...ho il seno tuberoso. Sono stata inserita nella lista di attesa per l'operazione presso l'ospedale della mia città, quindi per fortuna non dovrò pagare l'operazione...vorrei solo sapere, sono quasi 3 anni che aspetto...ma l'ospedale ancora non chiama, è normale? Ho provato a contattarli ma nessuno risponde.. sono di Foggia, Puglia.
Ciao a tutte! Ho trovato solo ora questo gruppo e volevo condividere con voi la mia esperienza da ex tuberosa.
Ho sempre sofferto non tanto il seno piccolo ma la forma non proprio femminile del mio seno, appunto tuberoso!
A maggio mi sono finalmente decisa a contattare un buon chirurgo e a giugno operazione fatta! Ci hanno messo diversi mesi a sistemarsi ma ora posso dire di aver ottenuto un risultato superlativo sono felicissima
Ciao a tutte sono nuova
Sono mamma da 9 mesi quindi il mio seno ha cambiato forma..e se già prima non mi piaceva ora ancora peggio…ho sempre avuto un seno piccolo…una seconda …e secondo me tuberoso non gravissimo ma secondo me c’è qualcosa che non va ma perlomeno prima avevo anche la misura dell areola molto carina..ecco quella mi piaceva….ora sono asimmetriche addirittura…mi date un parere se secondo voi sono nel gruppo giusto?
Vorrei tanto poter fare qualcosa
Ciao a tutte!
Qualcuna di voi si è operata tramite SSN? Se sì, com'è stata l'esperienza? Siete soddisfatte? E che dottore vi ha operate?
Grazieee, sto cercando risposte per potermi operare appena possibile!
Un bacio
Ciao a tutte! Qualcuna sa se in veneto c'è qualche centro/ospedale che tratta questo tipo di intervento con ssn??
Anonimo
Ciao a tutte! sono nuova sul forum, ho sempre avuto molti disagi con il mio seno, e da poco ho scoperto che questa malformazione ha un nome e volendo una soluzione. ho letto che l'intervento di rimodellamento è coperto dal snn.. sapreste darmi qualche informazione in più? dovrei rivolgermi direttamente al reparto dell'ospedale per chiedere se nella mia regione si attua? sono in abruzzo. voi come avete fatto? a chi vi siete rivolte? sarebbe bello poter avere il confronto con altre esperienze
Paola 1477 certamente!
Buongiorno ragazze, vi scrivo perché finalmente a Febbraio mi opero. Parto da un seno lievemente tuberoso e per fortuna piccolo. Dico per fortuna perché nonostante la malformazione non ho ptosi quindi niente pessi. L’unico dubbio che ho riguarda le protesi. Del mio chirurgo mi fido ciecamente ma a quanto pare per la conformazione del mio seno non basta espandere la ghiandola ma devo impiantare per forza protesi anatomiche per volumizzare il polo inferiore. Io pensando a questo intervento e guardando foto ho sempre pensato che avrei preferito le tonde. Qualcuna in questo gruppo che abbia avuto un buon risultato con le anatomiche? Scrivo a voi perché chi parte da un seno tuberoso sa bene quanto il focus sia più sul rimodellare la forma del seno che sull’ingrandirlo. Grazie a chi vorrà rispondere, sono in ansia totale 😅
Ciao ragazze. Per chi si fosse operata per seno tuberoso, mi può consigliare un bravo chirurgo? Tecnica usata e foto in privato?
Premetto che la mia situazione era molto grave, erano davvero orribili. Me ne ero accorta già da sola all'età di 12 anni (mi sono operata a 20 anni). Il chirurgo mi aveva avvertita che probabilmente una sola operazione non sarebbe bastata. Non sono triste perchè so che in qualche modo arriveró ad una forma ottimale (non aspettatevi mai la perfezione). Per chi non ha la disponibilità economica vi consiglio di andare a fare una visita nel reparto di chirurgia plastica degli ospedali maggiori della vostra regione. Vi sapranno dire se la SSN lo passa nella vostra regione o meno. Non avevo paura molto del risultato, perchè peggio di cosí non potevano diventare. Ora con il reggiseno sembrano totalmente normali!
Ciao ragazze, è da un po' che non scrivo qui. Per chi non mi conoscesse mi sono operata il 17/12/19 tramite SSN all'Ospedale Torrette di Ancona. Mi hanno messo protesi anatomiche da 225cc. Mi hanno rimodellato la mammella tuberosa e rimpicciolito il capezzolo. Ho cicatrici solo attorno al capezzolo. Purtroppo il risultato non è stato ottimale. Il 3/12/20 ho ricontrato il chirurgo e abbiamo deciso (sempre tramite SSN) di effettuare un lipofilling, dato che ora sí c'è "sostanza" grazie alle protesi, ma la forma verso il capezzolo è ancora tuberosa. Soprattutto sotto il capezzolo c'è come uno scalino. Quindi mi sono rimessa in fila per togliere questo scalino inserendo il mio stesso grasso.
Ciao, io l’unico consiglio che posso darti è quello di non affidarti al primo chirurgo che capita solo perché magari lavora vicino a casa tua, ma valuta prima di tutto di aver trovato il miglior chirurgo di seni tuberosi, a costo che questo operi a centinaia di km da casa tua. Calcola che ottenere un bel seno partendo da un seno tuberoso non è une cosa semplice, bisogna affidarsi solo a chirurghi specializzati in questa malformazione.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.