Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Reggiseno post masto +?

Anonimo
A_Ale
Milano (Città) · Creazione: 29 dic 2017 · Ultima risposta 20 giu 2018

Buongiorno ragazze!

volevo parlare dei reggiseni post intervento... il mio chirurgo me ne ha dato uno elasticizzato (stile sportivo) con l'allacciatura dietro, e mi ha detto che ne posso comprare altri sportivi.

Voi dove li prendete? Con quali siete comode?

n.di Barbara questi altri post in tema nel Foro: https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva/reggiseno-mastoplastica-additiva-3255 https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva/reggiseno-dopo-mastoplastica-additiva-1363 Generalmente il chirurgo raccomanda di acquistare un reggiseno sportivo da indossare notte e giorno per il primo mese e successivamente quando saranno tolti i bendaggi per un tempo da stabilire.

Quando andrete ad acquistarlo prima dell'intervento, per averlo con voi in clinica, tenete in conto questi aspetti:

✔️ COMODITÀ : Poiché la zona sarà sensibile e dolente, deve essere il più comodo possibile

✔️ CON BRETELLE REGOLABILI: Il seno deve essere ben protetto e fermo e il poter regolare le bretelle con il

  passare delle settimane vi tornerà utile  

✔️ SENZA CERCHI: Perché non influisca negativamente sulla cicatrizzazione

✔️ DI COLORE NEUTRO: Uno color carne e uno nero, per avere a disposizione un cambio per tutte le occasioni

✔️ SENZA CUCITURE RINFORZATE : Per non stressare la pelle e salvaguardare la corretta cicatrizzazione

✔️ CON CHIUSURA DAVANTI: Non è un requisito imprescindibile ma vi può risultare molto comodo

✔️ ELASTICO: Se il materiale è elastico e mordido (preferire fibre naturali) si adatterà meglio al vostro corpo

La prima volta vi aiutera' il chirurgo ad indossarlo, in clinica, prima della dimissione.

↪️ Raccomandereste una marca in concreto? Per quanto riguarda la taglia come vi siete regolate?

️⚠️ E ricordate comunque che prima di tutto dovete seguire le raccomandazioni del vostro chirurgo plastico, questo è solo un promemoria☝

66 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    P_Guidaestetica
    Beauty Influencer
    20 giu 2018

    Ma certo Alehop! siamo qui per questo ... più che io (ma vi leggo tutte) :-))) Le nostre "magnifiche" internaute ... che sono sempre tanto disponibili! Un saluto a tutte e un incoraggiamento per Alehop:-)))

  • Anonimo
    Superblondie
    Beauty Influencer
    19 giu 2018

    Certamente se hai bisogno chiedi siamo qua !! :)

  • Anonimo
    Alehop
    Beauty Influencer
    19 giu 2018

    Ciao Cara,
    grazie mille per le info! Allora, la mia operazione è lontanissima... Io sono entrata nella App per altri piccoli problemi: capillari, sclerosanti e lifting viso ... devo dire che la questione "seno" al momento non l'avevo messa in conto .. però .... vista tutta questa "specializzazione" (complimenti siete proprio bravissime) e la possibilità di avere accesso a tante informazioni così importanti (siete molto generose e lo dico seriamente :-) ci sto pensando... E mi sto mettendo da parte tutte le info. Che dire, grazie ancora e, se non disturbo, interverrò ancora :-)))

  • Anonimo
    Superblondie
    Beauty Influencer
    18 giu 2018

    Ciao Alehop
    Il reggiseno post masto si indossa per un periodo variabile, a seconda del chirurgo e della singola situazione, dai 20 gg ai 60 gg la media in ogni caso è un mese giorno e notte.
    La scelta va fatta insieme al chirurgo: potrebbe essere lui stesso a suggerirti un modello specifico, ad acquistarlo direttamente per te, includendolo nelle spese dell intervento, o potrebbe lasciarti ampia scelta purché sia un reggiseno di taglio sportivo e complessivo.
    Ne esistono molto in commercio, dai 30 € in su, fino ad arrivare anche a 100€.
    Non ne esiste uno universale che vada bene per tutte, inoltre sono molto buoni i modelli anche da 30, il prezzo più basso non significa che siano scadenti.
    I marchi più gettonati sono Marena, cz salus, revee e Lipoelastic.
    Puoi trovarli sia in sanitaria che on line a prezzi più competitivi.
    Personalmente ho usato il Cz salus e l ho trovato perfetto, comprensivo il giusto e comodo.
    Quando ti dovresti operare tu ?

  • Anonimo
    Alehop
    Beauty Influencer
    13 giu 2018

    Ciao Laura, per quanto tempo si devono portare i reggiseni post intervento e che costi hanno? Grazie.

  • Anonimo
    Laura_Beautysaver_it
    Beauty Influencer
    13 giu 2018

    Ti allego la foto della tabella del Czsalus, come vedi una taglia prende molte misure ed essendo elastico si adatta! Come ti dicevo prendi pure la M, anche se saresti al limite tra S e M , perché veste piccolo :)

  • Anonimo
    Laura_Beautysaver_it
    Beauty Influencer
    13 giu 2018

    Il problema con un reggiseno post operatorio non si pone perché l'unica misura che ti chiedono per acquistare è il sottoseno!!! Appunto perché il reggiseno post operatorio deve essere adattabile :) quindi tu misura il tuo sottoseno ora e togli uno o due cm che probabilmente perderai durante l'intervento perché il solco nella maggioranza dei casi viene abbassato. Poi con questa misura guarda le tabelle:) ti dico già che il Czsalus veste piccolo, dovrai prendere una M. Poi compra pure anche il lovable che va benissimo per più avanti, io ne ho due e ho cominciato a metterli dopo i primi 15/20 gg

  • Anonimo
    Ciak81
    13 giu 2018

    Laura1203, ma se il dottore mi ha fatto comprare il Laveble taglia 3C...dovrei prendere stessa taglia anche di uno chirurgico giusto?? Come mi oriento altrimenti non avendo ancora le protesi... Non posso misurarmi! E se aspetto dopo l'intervento così mi misuro? Dici che è troppo tardi poi?

  • Anonimo
    Laura_Beautysaver_it
    Beauty Influencer
    13 giu 2018
  • Anonimo
    Laura_Beautysaver_it
    Beauty Influencer
    13 giu 2018

    Ciao Ciak! Ognuno ha la sua scuola! Io il lovable non sono riuscita a metterlo prima di 20 gg, non è elastico come dovrebbe un post operatorio, ha taglie precise e non adattabili ai cambiamenti che avrai nelle prime settimane. Io personalmente ti consiglio un post operatorio, ce ne sono anche di economici come il CzSalus che trovi su Amazon e che in tante hanno preso. Anche il mio chirurgo mi aveva detto "metti quello che vuoi tanto dalla sala operatoria esci con le fasce perché dei reggiseni non mi fido". Poi però quando sono andata a togliere fasciatura e drenaggi e gli ho dato il reggiseno da mettermi è rimasto colpito dalla comodità e da come teneva il tutto adattandosi perfettamente. Io avevo un Revee. Si è fatto pure una foto della confezione per ricordarsi il nome...;)

  • Anonimo
    Ciak81
    13 giu 2018

    Ciao a tutte! Mi opero tra 2 gg... Il dottore mi ha detto di comprare reggiseno sportivo laveble Ma qui ho letto che serve uno specifico post operatorio... Che devo fare?

  • Anonimo
    ariel90
    Beauty Influencer
    11 giu 2018

    Ciao! Io durante il primo mese userò questo reggiseno http://www.crhealth.it/reggiseno-mastoplastica-b15.html perchè è quello indicatomi dal chirurgo.
    In realtà lo ordinerà lui cosi che lo troverò direttamente in sala operatoria, la taglia l'ha calcolata lui in base alla misura del mio torace (67 cm) e alla grandezza delle protesi che inserirà. Poi io ne acquisterò altri due per avere il cambio, così ne avrò due color carne e uno nero.

  • Anonimo
    CaroB
    8 giu 2018

    Ciao quanti reggiseni consigliate di comprare?

  • Anonimo
    Laura_Beautysaver_it
    Beauty Influencer
    5 giu 2018

    Controlla che la 2 corrisponda sempre alla 70... che non abbiamo cambiato anche loro! 70C devi prendere..

  • Anonimo
    Laura_Beautysaver_it
    Beauty Influencer
    5 giu 2018

    Su Amazon il lovable mi pare costi meno :) prova a guardare! Io ho la 3B e ho 77 dì sottoseno, quindi a te la 2C dovrebbe andare giusta, non temere per la coppa C perché veste piccolino quindi vedrai che comunque te le schiaccerà!

  • Anonimo
    Laura_Beautysaver_it
    Beauty Influencer
    5 giu 2018

    Riley io ti consiglio di prenderne due post operatori da alternare..
    comunque il lovable veste stretto, e spinge molto il seno verso il centro, non metterlo prima di 20 gg dall'operazione. Io dopo 20 gg ne avevo ordinati due da Amazon, il lovable sport e l'Anita Active, ma avevo potuto prendere esattamente le mie misure. Del lovable potresti provare la 2C, dovrebbe andarti! :)

  • Anonimo

    Anonimo

    5 giu 2018

    Ciao a tutte devo acquistare il reggiseno lovable sportivo da alternare con quello post operatorio, il problema è che non ho idea di quale taglia acquistare. Ora ho 74 cm sottoseno e 81 giroseno. Aggiungerò protesi tonde sottoghiandola non so ancora se 285cc medio profilo o 315cc alto profilo. Che taglia mi consigliate di acquistare? 2C è troppo o potrebbe andar bene? O meglio 3b? Non ne ho proprio idea D:

  • Anonimo
    MariaElenaB
    Beauty Influencer
    4 giu 2018
    Miglior commento

    Ciao. Una cosa che ho notato leggendo le varie esperienze e i vostri commenti è che mediamente il chirurgo è molto sbrigativo con le raccomandazioni post operatorie. Ho letto il tuo post Laura sulle protesi e sulla grandezza delle protesi e come calcolarla. nulla di simile e accurato nei siti dei chirurghi. Questo atteggiamento del chirurgo plastico proprio non mi piace. Anche io che sono una libera professionista devo ripetere 1.000 volte le stesse cose ad un cliente nuovo ma mi sembra doveroso informare il cliente(paziente di tutti i particolari. La mia segretaria manda addirittura una mappa dei parcheggi in zona e dei bancomat ai clienti che vengono per la prima volta a studio da me.

  • Anonimo
    Laura_Beautysaver_it
    Beauty Influencer
    1 giu 2018

    Il medico può fornirti lui il reggiseno oppure indirizzarti verso una determinata marca oppure dirti..."prendi quello che vuoi che va tutto bene"... succede anche questo! Quindi se devi acquistarlo tu (ed indossarlo tu! E stare più comoda possibile visto che già avrai i tuoi dolori ...) questi sono i consigli che ti do :) Se ordini il CzSalus su amazon e hai Prime ti arriva in pochissimo!!! In sanitaria trovi poco... e quando non hanno i prodotti ti rifilano i reggiseni sportivi dicendoti che tanto vanno bene anche quelli.
    Ah altra cosa importante è che i reggi post operatori non hanno le misure come i reggi normali... Il reggiseno si deve adattare! Hanno delle taglie che si adattano sia a quando esci dalla sala operatoria tutta fasciata e incerottata, sia poi quando dopo due settimane sarà tutto libero e più sgonfio. In genere hanno S, M, L ecc...

  • Anonimo
    Lotty
    Beauty Influencer
    1 giu 2018

    Laura1203 ma il medico ci indirizza verso un prodotto adeguato immagino...o no? Io vivo in sardegna e non so dove si trovino questi articoli. Immagino via internet ci sono ma devo pensarci io per tempo, eventualmente...

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio